Site icon

Il Coro Moreschi ad Amatrice

Splendida giornata ieri a Amatrice, il Coro Moreschi ha partecipato, con altri Cori del Lazio e dell’Umbria al Secondo Memorial Marcigliano-Carloni.

Arrivati al mattino presto, insieme a una folta rappresentanza di Monticiani DOC, siamo stati accolti e coccolati con una ottima e abbondante colazione, poi abbiamo iniziato il riscaldamento delle voci con il Maestro Adele Rossi e il nostro Organista Maestro Armando Pinci.

Puntualmente alle ore 10:00, presso il nuovissimo Auditorium della Laga, il concerto è iniziato con il Piccolo Coro Kol Rina’ di Roma, noi ci siamo esibiti per secondi emozionati e felici di essere partecipi di questo evento a ricordo e per non dimenticare il terribile terremoto che ha distrutto Amatrice e i paesi circostanti. Si sono succeduti sul palco il Coro Incontrocanto, il Coro Gino Contilli, I Sincopatici, e poi il Coro Voci D’Umbria composto dal Coro Controcanto, Coro Docenti Città di Perugia, Coro Nahartin, Coro Santa Rita da Cascia e Schola Cantorum Don Dante Brizz.

Terminato il concerto ci aspettava un pranzo, offerto dalla cittadinanza, con un’ottima Matriciana, lenticchie con salsiccia, prosciutto e dell’ottima uva.

Alle 15:00 tutti i Cori si sono uniti presso la Cavea dell’Auditorium per cantare insieme l’Ave Verum di Mozart, il Va’ Pensiero di Verdi e il Signore delle Cime di Beppy de Marzi diretti dai maestri Giuseppe Valenti e Silvia Ceccarelli e all’organo il Maestro Armando Pinci.

Vogliamo ringraziare tutti gli organizzatori e il Presidente di Chorus Inside Lazio Maestro Luigi Ferrante, per la squisita ospitalità ricevuta. Non vi dimentichiamo e speriamo di poter partecipare anche il prossimo anno. Vi mandiamo un abbraccio e un arrivederci.

Gianni Cossu

Exit mobile version