Musica con concerti di gruppi rock, del Coro Polifonico Alessandro Moreschi e della banda locale con l’esibizione delle stupende majorettes fresche di un favoloso 3° posto ad un raduno nazionale; Mostre fotografiche e di disegni, tornei sportivi, visite guidate al centro storico, mostre d’auto e moto d’epoca; sono queste alcune delle iniziative offerte dalla 79° Fiera di S. Giuseppe, oltre che, naturalmente, stands con prodotti di ogni tipo.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà presso il campo sportivo e una navetta collegherà costantemente il sito dell’esposizione con il centro abitato dove sarà possibile degustare i prodotti tipici di Monte Compatri presso i numerosi ristoranti.
La Fiera è sicuramente la festa popolare più antica di Monte Compatri, è per questo che rappresenta un appuntamento da non mancare, in quanto, a correlare l’aspetto economico dell’evento, la serie di iniziative suddette, spesso legate alle tradizioni della civiltà tipica di un piccolo paese, ne rammentano gli antichi profumi.
Appuntamento a tutti, quindi, dal 24 aprile al 2 maggio a Monte Compatri